Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento dei presenti Termini e condizioni: 01 maggio 2021

 

Premessa

Tutti gli utenti che utilizzano i servizi offerti da iVisity dichiarano di aver preso visione, conoscere e accettare le seguenti condizioni generali.

 

1. Informazioni su iVisity

iVisity è una realtà innovativa attiva nel campo dell’intrattenimento turistico, con l’obiettivo di fornire esperienze innovative e digitali, mettendo l’utente nella condizione di vivere l’esperienza turistica a 360 gradi attraverso le più moderne tecniche di storymaking e gamification. 

 

2. Attività (Servizio)

iVisity è una soluzione omnichannel e multi-piattaforma che promuove il territorio italiano attraverso la proposizione di itinerari digitali all’utente.

2.1. Utenti

Sulla piattaforma iVisity è prevista la registrazione di una tipologia di utente (c.d. “Turista”, di seguito “Utente”): è l’utente finale del servizio, usa iVisity per cercare itinerari digitali e le applicazioni iVisity per fruirne.

 

3. Contenuti

iVisity si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni da parte di Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità riguardo a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

3.1 Condizioni specifiche del Servizio

La navigazione del sito web ivisity.com (“Sito”) e l’utilizzo delle applicazioni (“App”) sono gratuiti. iVisity tramite la sua soluzione multi-piattaforma (App e Sito), offre ai Turisti un marketplace d’itinerari digitali, smart e interattivi (“Itinerari”) interamente creati e realizzati “in-house” totalmente fruibili tramite il proprio smartphone o tablet e in continua evoluzione tecnologica.

iVisity è titolare e proprietaria degli itinerari presenti su ivisity.com, e non ne autorizza la cessione, donazione, vendita, acquisto, affitto o trasferimento della proprietà o del possesso degli stessi; tuttavia, mette il Servizio a disposizione dei Turisti, garantendo il corretto funzionamento dello stesso.

Accettando queste condizioni, gli Utenti esonerano iVisity da ogni responsabilità che non sia strettamente imposta dalla legge e derivante dalle operazioni effettuate o che si tenti di realizzare utilizzando il Servizio.

 

4. Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente avrà l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. La registrazione al Servizio, così come la sua navigazione, è gratuita per tutti gli Utenti e regolata dalle suindicate condizioni specifiche.


Per aprire un account Turista, il richiedente deve essere maggiorenne e deve fornire i dati richiesti mediante il modulo di registrazione.
Tali dati saranno trattati in conformità alla nostra politica di Privacy e protezione dei dati che può essere consultata sul sito alla pagina www.ivisity.com/privacy.

Per registrarsi l’utente Turista deve fornire un indirizzo email valido e scegliere una password.

4.1. Apertura account Turista

I Turisti si iscrivono gratuitamente al Servizio attraverso un modulo di registrazione presente sul Sito alla pagina www.ivisity.com. o direttamente dall’App. Una volta compilato e inviato il modulo di registrazione tramite Sito, il Turista è reindirizzato nella propria area utente dedicata e riceve una notifica di avvenuta registrazione all’indirizzo email comunicato in fase di registrazione. Da questo momento può utilizzare il Servizio.

 

5. Requisiti e limiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare iVisity solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 14 anni possono usare iVisity.

 

6. Conferma ed esclusione dal Servizio

iVisity invia agli Utenti la conferma di avvenuta registrazione al Servizio tramite un’email all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di registrazione.

iVisity non esegue controlli di alcun tipo sugli utenti di tipo Turista.

 

7. Chiusura dell’account di iVisity

iVisity si riserva il diritto di ammissione ed esclusione al Servizio, in caso di pubblicazione di informazioni non veritiere e/o dannose.

Qualsiasi Utente che non adempia le norme contenute nelle presenti Termini potrà essere escluso dalla piattaforma, senza preavviso. Il Turista che voglia chiudere il proprio account iVisity può farlo inviando richiesta a info@ivisity.com indicando nell’oggetto “Chiusura account Turista” e nel corpo il l’indirizzo email associato al proprio account.

 

8. Itinerari

Un Itinerario è un prodotto turistico in formato digitale creato e fruibile dal Turista attraverso l’apposita sezione. Ogni itinerario è composto da una o più tappe geolocalizzate (posizionate geograficamente in un punto specifico) che contengono o possono contenere testi, video, tracce audio e immagini. Tutto il materiale presente negli Itinerari pubblicati su iVisity è interamente e integralmente protetto e regolato da licenza commerciale.

 

8.1 Acquisto di un Itinerario

Gli Utenti possono acquistare uno o più Itinerari proposti tramite il Sito o l’App il cui prezzo è già inclusivo di tasse e commissioni dovute.

Gli acquisti tramite Sito utilizzano il gateway di pagamento di PayPal mentre l’App utilizza quello messo a disposizione da Apple per iOS e da Google per Android.

iVisity rimane estranea ai dati forniti dagli Utenti in merito al proprio metodo di pagamento pertanto si rimanda ai Termini e Condizioni di Utilizzo dei circuiti sopra citati.

Gli itinerari acquistati restano a disposizione del Turista nella propria area utente fino alla durata del contatto.

8.2 Termine di validità di un Itinerario

Un Itinerario rimane in vendita su iVisity per un periodo illimitato salvo ove diversamente specificato.

Il Turista che ha acquistato un itinerario sarà rimborsato o riceverà un’alternativa equipollente nel caso in cui, al momento della rimozione dell’Itinerario dallo store, non lo avrà ancora utilizzato.

iVisity si riserva il diritto di togliere un Itinerario dalla vendita per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio.

L’intenzione di iVisity è dare sempre il miglior Servizio possible ai propri Utenti, pertanto ogni intervento di questo tipo va considerato come volto alla tutela dei propri Utenti.

Per avere maggiori informazioni nel caso in cui un Turista abbia acquistato un itinerario non più fruibile è sufficiente scrivere un’email a info@ivisity.com indicando in oggetto “Il mio Itinerario non è più disponibile” e nel corpo il nome dell’itinerario.

 

9. Obbligo di utilizzo corretto del Servizio

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e l’App in conformità con la legge, le presenti condizioni e quant’altro messo a sua conoscenza e disposizione, in base a principi generalmente accettati di moralità e di ordine pubblico.

L’Utente pertanto si asterrà dall’utilizzare il Servizio per fini o effetti lesivi dei diritti e interessi degli altri o per danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, pregiudicare o impedire in qualsiasi modo il normale utilizzo del Servizio, degli strumenti informatici e ogni sorta di contenuto memorizzato su qualsiasi computer (hacking) di iVisity, di altri Utenti o di qualsiasi Utente di Internet (hardware e software).

10. Limitazioni di responsabilità

Ciascun Utente esonera, manleva e solleva iVisity da ogni responsabilità in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, incidentali e derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati, economici, di immagine e comunque derivanti dal presente contratto.

 

11. Copyright

Tutti i marchi dell’App e del sito iVisity, figurativi, nominativi, e tutti i segni, disegni, nomi commerciali, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti iVisity e indicati negli itinerari sono e rimangono di proprietà esclusiva di iVisity o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

 

12. Accettazione dell’utente

L’utilizzo di iVisity implica la piena e incondizionata accettazione da parte degli Utenti di tutte e di ciascuna disposizione contenuta nelle presenti condizioni generali.
iVisity si riserva il diritto di modificare i presenti Termini notificando con sufficiente anticipo agli Utenti qualsiasi eventuale modifica e pubblicando la nuova versione a sostituzione della precedente.
Ogni futuro utilizzo del Servizio da parte degli Utenti a seguito di una o più modifiche dei Termini indicherà inequivocabilmente l’accettazione degli stessi.

 

13. Privacy Policy e utilizzo dei cookies

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo e protezione dei dati personali, così come l’utilizzo dei cookies, si rimanda alla pagina dedicata www.ivisity.com/privacy.

 

15. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Bologna ovvero nel foro di residenza o domicilio del consumatore.

Torna su